Colore Puro by Sheila Heti

Colore Puro by Sheila Heti

autore:Sheila Heti [Heti, Sheila]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788842831471
Google: RlikzwEACAAJ
Amazon: B0BSVHB3ZB
Barnesnoble: B0BSVHB3ZB
Goodreads: 120613063
editore: Il Saggiatore
pubblicato: 2022-02-15T00:00:00+00:00


L’intera superficie del lago era un gigantesco bulbo oculare lacrimante che assorbiva il cielo e le nuvole e tutte le persone che camminavano sul pontile e lungo la costa. Ma la gente non ci faceva caso al fatto che il lago fosse un occhio aperto. Mira capiva che le persone venivano qui perché volevano un po’ di privacy, e dimenticavano che invece il lago le spiava.

Com’erano belle quelle giornate in cui lei e suo padre erano dentro la foglia! La sonnacchiosa tranquillità del lago di notte, che li placava e li cullava con i suoi sogni; e i sogni che lei faceva dentro la foglia erano diversi da quelli che faceva quando era un essere umano, perché venivano dall’albero e tornavano all’albero, viaggiando attraverso le sue venature.

E i libri sul suo scaffale e su quello di suo padre? Ricorda che avevano dei libri, ma non ricorda i titoli. Quanto avevano letto nella speranza di riuscire a trasportarsi da qualche altra parte; e alla fine ci erano riusciti, grazie alla morte che gli aveva offerto quel genere di trasporto che avevano sperato di ottenere leggendo, e che invece sotto forma di morte avevano cercato di scansare; l’avevano desiderato ardentemente, sì, ma solo tramite la lettura!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.